Questi rotolini di pollo sono farciti con un ripieno di erbette e prosciutto crudo. Gli ingredienti freschi e di qualità fanno la differenza rendendoli saporiti e delicati al contempo. Costituiscono un secondo piatto adatto per un pranzo da organizzare velocemente....... sono davvero deliziosi e piacciono sempre!
Tempo di preparazione : 20 minuti + 30 minuti per la cottura
Ingredienti per 12 rotolini ( per 3 o 4 persone)
400 gr di erbette
450 gr di filetti di pollo
80 gr di prosciutto crudo magro
40 gr di parmigiano grattuggiato
1/2 bicchiere di birra
2 cucchiai di olio
sale qb
Preparazione
Lessate in acqua salata le erbette precedentemente mondate e lavate. Scolatele e strizzatele.Tagliatele poi grossolanamente con un coltello,,disponetele in una ciotola ed amalgamatele con 30 gr di parmigiano.
Battete bene i filetti di pollo e tagliateli in modo da ottenere delle fettine più o meno quadrate o triangolari ( di circa 6 cm per lato...questo solo per rendere l'idea della dimensione della fettina).Ciò che importa è che devono risultare grandi quanto basta per poterle arrotolare.
Prendete ogni singola fettina e spolverizzatela col parmigiano rimasto
e al centro disponetevi un cucchiaio scarso di ripieno.
Otterrete circa 12 rotolini.
In una pentola antiaderente disponete 2 cucchiai di olio, unite i rotolini, salate e fate rosolare per 10 minuti rigirandoli spesso. Aggiungete 1/2 bicchiere di birra e sfumate. Coprite e lasciate cuocere a fuoco lento per 20 minuti controllando ogni tanto la cottura.
Quando la carne sarà cotta risulterà ben colorita . Prima di servire eliminate lo spago tagliandolo con una forbice. Serviteli caldi con delle erbette o spinaci. Sono davvero deliziosi, morbidissimi e saporiti.
Secondo piatto veloce ma con "gusto"!
Commenti